Edificio artigianale “A6”

Il progetto

L’area oggetto d’intervento ricade totalmente nella zona D del vigente P.R.G.C del Comune di Borghetto S.S..

La superficie totale è di 5.905 mq. di cui 4554 mq costituiscono il lotto d’intervento e 1351 mq la superficie delle aree in cessione.

L’intervento ha visto la realizzazione di un corpo di fabbrica, identificato nel S.U.A. come edificio A6, avente una superficie coperta di 1.428,75 mq.

L’edificio è disposto su due piani fuori terra organizzati nel seguente modo: il piano terra ospita due destinazioni d’uso diverse ma strettamente connesse una all’altra in quanto una parte è adibita  ad attività artigianale e l’altra ad uffici necessari per l’amministrazione dell’attività stessa; il piano primo è invece suddiviso in n. 8 depositi collegati all’attività sottostante. L’accesso al piano primo avviene tramite una rampa posta sul lato sud del fabbricato con arrivo diretto in una corsia di manovra e smistamento centrale da cui si accede ai vari depositi..

L’edificio è stato realizzato con struttura prefabbricata in cemento armato;  le pareti perimetrali sono pannelli di tamponamento di spessore cm. 22 formati da parete esterna di cm. 5 gettata su cassero metallico, isolante di polistirolo di cm. 12 e parete interna di cm. 5 spianata a staggia vibrante. La finitura superficiale delle pareti è in graniglia lavata nei colori rosso verona e rosa garda.

I serramenti esterni sono in alluminio del tipo a vasistas con vetrocamera riflettente.

Luogo e data intervento

Borghetto Santo Spirito, 2008-2010

Cat. intervento (D.M. 143/2013)

E01

Prestazioni effettuate

Progetto architettonico, direzione lavori Coordinamento sicurezza

Importo dei lavori